• Admin

RAPLH SPACCA INTERNET: IL PROTAGONISTA E' NEL TITOLO, MA NON E' RALPH!



Se sei andato a vedere l'ultimo cartoon Disney (perché appassionato del genere o come accompagnatore) potresti aver pensato che il protagonista del film fosse Ralph. Bene, non è così.


Il vero protagonista del film é internet. E adesso vediamo perché:


1 - tutto il film è un osanna al mondo del web: Ralph e Vanellope scoprono come accedere ad universo completamente nuovo. Tantissime le citazioni ad hoc, che si tratti di App, Spam, Troll, Pop up, virus, wi-fi, portali, router, delle quali lo spettatore sarebbe meglio avesse un minimo di conoscenza. Le hai comprese tutte?


2 - Nel film si vedono tantissimi protagonisti del mondo internet: da Google a Ebay, da Amazon a Facebook, Pinterest, Snapchat, You Tube e addirittura Meetic... tutto ci dice che sono questi nuovi dominatori del mercato globale e che sarebbe meglio capire di che cosa si occupano.Quanti ne hai riconosciuti?

3 - Novità: alcuni doppiatori del film, nella versione italiana, sono stati scelti tra volti noti del mondo digital: Salvatore Aranzulla, LaSabri, FaviJ... Sai chi sono?


NOTA BENE

A questo punto, se non hai risposto positivamente neanche ad una delle 3 domande... beh... è il momento di approfondire la conoscenza del mondo internet, soprattutto se sei un imprenditore e ti trovi davanti clienti superpreparati.

E tornare a vedere Ralph Spacca Internet senza sfigurare a confronto del bambino di 7 anni seduto di fianco a te...


Vai ai contatti