adv-digitale-tik-tok.jpg

TIK TOK

il nuovo social che piace a tutti

Tik Tok: non puoi più farne a meno

TIK TOK

Qualche numero:

1 miliardo di utenti attivi nel mondo

150 paesi coinvolti

75 lingue in cui é tradotto

 

Tik Tok: la piattaforma del momento che piace sempre di più alle aziende

Probabilmente, riguardo a Tik Tok, le domande che ci vengono in mente sono moltissime: cos'è? Come funziona? E' un social riservato solo ai ragazzini? Perché alcuni account hanno già milioni di follower e centinaia di migliaia di visualizzazioni?

E la domanda più importante: offre delle opportunità di business per le aziende?

Ci sono già moltissimi brand e realtà imprenditoriali che hanno cominciato a promuoversi su Tik Tok, e molte altre che stanno valutando il loro sbarco su questo social perché ne hanno capito le incredibili potenzialità. 

adv-digitale-numeri-tik-tok.jpg

Con Tik Tok il marketing é diventato attivo e non più passivo come é stato fino ad oggi.

Grazie alla pubblicazione dei video, il contenuto creato è già stesso comunicazione: il TikToker diventa produttore e distributore allo stesso tempo rivoluzionando anche il concetto stesso di pubblicità.

COS' E'

Tik Tok é l'ultima piattaforma apparsa sulla scena dei social network e ha rapidamente scalato tutte le classifiche di utenti attivi, diffusione e crescita.

Nasce nel 2016 dalle ceneri della piattaforma Musical.ly e si impone rapidamente in tutto il pianeta grazie alla possibilità di creare contenuti video divertenti e coinvolgenti.

Considerato all'inizio un social network per ragazzini, ha comunicato ad attirare personaggi molto in vista dal mondo dello sport, cinema, musica, moda e quindi anche aziende e brand in cerca di visibilità.

COME FUNZIONA

Tik Tok permette di creare video brevi, della durata da 15 a 60 secondi, che mixano contenuti differenti: oltre ai video si possono aggiungere dialoghi, musica, meme, immagini, scritte.

L'interazione é garantita dagli strumenti già conosciuti: like, follow, condivisioni ma anche le famose challenge, cioè le sfide che ogni TikToker intraprende.

Infine bisogna citare i Trend, particolarmente importanti all'interno del social perché permettono ad ogni TikToker di sentirsi parte di una community globale dove i confini di spazio, tempo, età, razza ed estrazione non hanno più valore.

PUNTI DI FORZA

Perché Tik Tok sta prendendo rapidamente piede?

Come ultima arrivata, la piattaforma di Tik Tok é particolarmente affascinante perché permette di raggiungere numeri davvero impressionanti in brevissimo tempo.

Inoltre, gode di un basso affollamento pubblicitario che garantisce, ai pionieri di questo social, una presenza quasi esclusiva.

Infine, la combinata tra visibilità organica e campagne sponsorizzate dà dei risultati ormai impensabili per qualsiasi altro tipo di social oggi esistente.

TIPS

#1

#2

#3

#4

Target

Coerenza

Trend

Challenge

Per cominciare ad utilizzare in modo efficace questo social si deve anzitutto scegliere con precisione il proprio target. I contenuti dovranno essere pensati per il proprio pubblico in modo da far crescere una seguito di followers in linea con i nostri obiettivi.

Con le Challenge, milioni di persone (perché ormai anche cantanti, attori, sportivi, modelle e politici ne prendono parte) si sfidano nella realizzazione di balletti, gag, scenette con le quali si guadagnano milioni di views e che possono essere sfruttati anche e soprattutto a livello pubblicitario. 

Partecipare ai trend permette di guadagnare rapidamente visibilità e soprattutto permette di sentirsi parte di una community che ormai ha preso piede in tutto il mondo. I trend evidenziano l'anima libera e creativa di questo social che viene premiata da una reach organica ancora molto importante.

Se la strategia deve essere centrata sul medio lungo termine, mantenere la coerenza nella tipologia di contenuti nel corso del tempo é sicuramente premiante perché permette di essere riconoscibili sia dai followers che dall'algoritmo di Tik Tok.

 

TIK TOK​:

Il nuovo conquistatore del mondo dei social

Contattaci per 
usare TIK TOK a supporto del tuo business

Grazie! Il messaggio è stato inviato.